chi siamo

Gambero Nero Escursioni nasce con l’obiettivo di far conoscere le peculiarità del patrimonio naturalistico e culturale del territorio di Verona e della sua provincia. Il nostro nome fa riferimento ad una specie di Gambero di fiume che vive nei torrenti dei Monti Lessini ed in particolare nel Parco delle Cascate di Molina; la specie è oggi protetta ed inserita nella Direttiva Habitat della Comunità Europea, perché sia tutelata a livello comunitario.

La pluriennale esperienza e conoscenza del territorio e delle sue strutture ricettive ci consentono di o arirvi proposte di soggiorno e visite guidate a costi contenuti. È la passione che ci guida nello scegliere per voi gli itinerari più preziosi e spesso insoliti.
Quando sarete ospiti di Gambero Nero, le nostre guide professionali vi accompagneranno per condividere un’esperienza indimenticabile e farvi conoscere da vicino il nostro territorio.

Le attività laboratoriali, opzionabili per alcune proposte, sono tutte svolte da operatori con una formazione specialistica: l’archeologo per i laboratori di archeologia, lo storico per i laboratori delle tradizioni, l’esperto in scienze naturali per i laboratori della natura.

  • Agostino Sartori

  • Barbara Bussola

  • Andrea Gelmetti

  • Maurizio Zantedeschi

  • Gianmarco Lazzarin